L’obiettivo dell’azienda è:

  • la completa soddisfazione delle esigenze e delle aspettative del Cliente e del mercato;
  • il conseguimento e il mantenimento attraverso l’offerta dei servizi di una primaria reputazione in fatto di Qualità.

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Per conseguire questi obiettivi è politica dell’Azienda seguire i seguenti concetti generali:

  • Rispetto delle leggi in vigore e della normativa contrattuale;
  • Rispetto della norma di Assicurazione Qualità prescelta: UNI EN ISO 9001:2000/settore EA28;
  • Ottenimento del livello di Qualità concordato con il cliente;
  • Responsabilizzazione individuale della qualità;
  • Miglioramento continuo della qualità;
  • Addestramento strutturato alle discipline della qualità e continua formazione di tutte le funzioni a tutti i livelli;
  • Misura dell’adeguatezza, del rispetto e dell’efficacia del SQ tramite verifiche ispettive interne ed esterne;
  • Disponibilità e visibilità delle registrazioni dati che costituisce la prova obiettiva della qualità del prodotto;
  • Nomina di un rappresentante della Direzione per tutto quanto riguarda la Qualità delegata alla funzione AQ;
  • Definizione di sempre nuovi obiettivi misurabili per un maggiore coinvolgimento di tutto il personale;
  • Continuo monitoraggio del servizio offerto al cliente, al fine di ottenere un suo miglioramento.
  • L‘applicazione di questa politica prevede che il Sistema Qualità generale dell’Azienda sia documentato da una normativa capace di integrare e coordinare tutte le attività afferenti la Qualità svolte da tutte le funzioni a tutti i livelli necessarie per conseguire gli obiettivi stabiliti.

Questa documentazione deve essere raccolta nel Manuale Qualità da tenere sempre aggiornato in modo da rappresentare le intenzioni dell’Azienda in merito alla gestione totale della Qualità e da servire come base per la Valutazione e Certificazione dell’Azienda da parte dei Committenti e degli Enti Nazionali / Internazionali preposti a ciò.

La Politica per la Qualità deve essere compresa a tutti i livelli della struttura organizzativa aziendale. Viene pertanto distribuita a tutti i possessori del Manuale Qualità e a tutto il personale – mediante affissione nei locali aziendali – Viene inoltre inserita nei corsi di addestramento del personale, in particolare per quello di nuova assunzione.

 

Scarica:

Attestazione SOA OG 8 ClassificaA III

Sistema gestione Qualità ISO 9001 del 2008

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